
Un incidente ferroviario si è verificato a New York, nei pressi della stazione sulla 96esima strada e Broadway, nell’Upper West Side di Manhattan. Due treni della metropolitana sono entrati in collisione nel pomeriggio, causando il deragliamento di uno di essi. Secondo le fonti, almeno 24 persone sono state ferite nell’incidente.
La collisione è avvenuta quando un treno passeggeri ha tamponato un treno di servizio vicino alla stazione della 96esima strada, intorno alle 15:00. I feriti hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.
A seguito dell’incidente, è stata sospesa la circolazione dei treni sulle linee 1, 2 e 3, che attraversano l’area. Il sindaco di New York, Eric Adams, ha consigliato di evitare l’area dello scontro e di cercare trasporti alternativi.
La situazione è ancora in fase di indagine e gli aggiornamenti sono in corso. Questo incidente ha avuto un impatto significativo sui servizi di trasporto pubblico nell’area, con interruzioni e ritardi nelle linee ferroviarie coinvolte.
Il video sul treno:
FDNY helped evacuate the riders from a disabled train. @mtaoig @MTA @NYCTSubway @NYCTBus @GovKathyHochul @nypost @NYDailyNews @Gothamist @nytimes @WSJ @THECITYNY pic.twitter.com/5W2ux8QTbr
— Jonathan Eli (@EJonatha4766004) January 4, 2024