Vai al contenuto

Terremoto Giappone, il numero delle vittime continua a salire

Pubblicato: 06/01/2024 08:54

Il devastante terremoto che ha colpito la Penisola di Noto in Giappone il 1° gennaio 2024, ha lasciato un segno indelebile sul Paese. Con un tragico bilancio di almeno 110 morti, 559 feriti e 211 dispersi, la nazione è ancora in lutto per le perdite subite. La magnitudo del terremoto, valutata a 7.6 sulla scala Richter, e la sua intensa forza, rivelata da un’intensità massima di 7 sulla scala Shindo giapponese, hanno causato danni significativi, specialmente nella prefettura di Ishikawa.

Al termine delle operazioni di soccorso, si è constatato che oltre 250 case sono state distrutte e circa 300 edifici sono stati danneggiati da incendi. Le operazioni di salvataggio sono state complesse e hanno richiesto un impegno significativo da parte dei soccorritori. Ora, con le operazioni di salvataggio concluse, l’attenzione si sposta verso il recupero e la ricostruzione.

L’impatto del terremoto sulla regione e sulla vita dei suoi abitanti è stato profondo. Le comunità colpite stanno affrontando enormi sfide per ricostruire le loro vite e le infrastrutture. La solidarietà e la resilienza dimostrate dal popolo giapponese in questo momento difficile sono state notevoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure