Vai al contenuto

Cinema in lutto: addio a Cindy Morgan, icona di “Tron” e “Palla da golf”

Pubblicato: 07/01/2024 21:27

La comunità artistica è in lutto per la scomparsa di Cindy Morgan, attrice celebre per i suoi ruoli in pellicole cult come “Tron” e “Palla da golf“. Morgan, che aveva 69 anni, è morta per cause naturali nella sua casa di Lake Worth Beach, in Florida, il 30 dicembre. La notizia del decesso è stata confermata oggi dall’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach a fonti autorevoli come The Hollywood Reporter e Variety.

Cindy Morgan era un volto noto e amato nel mondo dello spettacolo, soprattutto per la sua partecipazione a film di grande successo. Nel 1980, ha interpretato il ruolo di Lacey Underall nella commedia sportiva “Palla da golf“, diretta da Harold Ramis. In questo film ha recitato al fianco di attori del calibro di Bill Murray, Chevy Chase e Rodney Dangerfield, contribuendo a renderlo un classico del genere.

Il suo talento si è ulteriormente manifestato nel 1982 con il film di fantascienza DisneyTron“, diretto da Steven Lisberger. In questo film, Morgan ha interpretato il doppio ruolo della programmatrice di computer Lora Baines e del suo alter-ego digitale Yori. La sua performance in “Tron” è stata tanto memorabile da portarla a prestare la voce al personaggio di Ma3a nel videogioco “Tron 2.0“, uscito nel 2003.

Oltre al grande schermo, Cindy Morgan ha lasciato un’impronta indelebile anche in televisione. Tra gli anni ’80 e ’90, ha partecipato a numerose serie TV di successo come “L’uomo di Singapore“, “Poliziotti alle Hawaii“, “Professione pericolo“, “Disneyland“, “Hunter“, “Il giustiziere della strada” e “Matlock“. Ha inoltre avuto un ruolo nella famosa soap opera “Falcon Crest“, in onda dal 1981 al 1990.

La scomparsa di Cindy Morgan lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo. Il suo contributo all’industria cinematografica e televisiva viene ricordato con affetto e ammirazione da colleghi e fan. La sua eredità artistica continuerà a vivere attraverso i suoi memorabili ruoli e le performance che hanno incantato generazioni di spettatori.