Vai al contenuto

Derby Roma-Lazio: saluti romani, bombe carta e petardi, un tifoso accoltellato: è grave

Pubblicato: 11/01/2024 07:53

Clima teso sugli spalti e nei dintorni dello stadio Olimpico per il derby valido per i quarti di Coppa Italia, Lazio-Roma. Durante il riscaldamento delle due squadre, infatti, c’è stato uno scambio di petardi e fumogeni tra la tifoseria giallorossa e quella biancoceleste. Ma non solo: al di fuori dello stadio momenti di tensione per l’esplosione di numerose bombe carta e petardi sia nella zona di ponte Milvio sia a ponte Duca d’Aosta di fronte all’obelisco.

Un giovabe tifoso giallorosso è stato colpito in pieno petto da una coltellata: è stato aggredito da un gruppo di fifosi laziali. Immediatametesoccofso, è stato portato di corsa all’ospedale in codice rosso.

Ancora saluti romani della tifoseria laziale

Sempre a Ponte Milvio ancora saluti romani da parte di un gruppetto di ultrà della Lazio che intonavano «Avanti ragazzi di Buda», canzone di Pier Francesco Pingitore in ricordo della resistenza dei giovani ungheresi durante l’occupazione sovietica del 1956. I tifosi sarebbero stati filmati dalle forze dell’ordine che lavorano per identificarli.

Tutta la zona dell’Olimpico è blindata

Tutta la zona dello stadio è blindata in occasione del match. Il traffico in tutta l’area è molto appesantito dalle chiusure del lungotevere proprio nella zona del Foro italico. Per l’occasione sono stati separati i percorsi di afflusso allo stadio delle due tifoserie per evitare che possano incontrarsi, per quanto possibile.


Nella zona di largo Lauro de Bosis una fitta nube bianca si è alzata, provocata dall’esplosione di ordigni artigianali. Lo stesso è accaduto a piazzale di Ponte Milvio mentre un elicottero della polizia sorvola tutto il quartiere.


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2024 10:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure