Vai al contenuto

Incidente ferroviario, è tragedia. Disagi

Pubblicato: 12/01/2024 15:31

In un tragico incidente avvenuto questa mattina, una donna, attualmente non identificata, è stata travolta da un treno in transito sulla linea ferroviaria vicino alla stazione di Senigallia. La vittima è stata colpita dal Frecciarossa della linea Lecce-Milano, morendo sul colpo.

Il personale ferroviario, di fronte all’incidente, ha immediatamente richiesto l’intervento delle autorità giudiziarie per indagare sulla dinamica dell’accaduto. La circolazione dei treni nell’area è stata sospesa per consentire le indagini. Forze dell’ordine e polizia ferroviaria sono presenti sul luogo dell’incidente.

Secondo le testimonianze, la donna sembrava essere al telefono poco prima della tragedia. Trenitalia ha informato che il servizio ferroviario nella zona interessata è ora soggetto a rallentamenti mentre proseguono le indagini.

Questo incidente ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria, con ritardi e disagi che hanno interessato altri treni. Tra questi, il Frecciarossa 8814 da Lecce a Milano Centrale, che è rimasto fermo a Senigallia dalle ore 11:37. Anche altri treni Intercity e Regionali hanno subito ritardi fino a 60 minuti e modifiche al loro percorso.

In particolare, il treno IC 608 da Lecce a Bologna Centrale ha terminato il suo viaggio ad Ancona, mentre i passeggeri hanno avuto la possibilità di proseguire con il treno IC 610. Analogamente, il treno IC 605 da Milano Centrale a Lecce ha concluso il suo percorso a Pesaro, con i passeggeri indirizzati al treno IC 607 per continuare il viaggio.

Per alleviare il disagio dei viaggiatori, sono state messe in atto corse sostitutive con autobus tra Rimini e Ancona e tra Pesaro e Ancona.

Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza ferroviaria e solleva interrogativi sulla prevenzione di incidenti simili in futuro. Le indagini in corso mirano a chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questa tragica perdita di vita.