
La comunità di Hollywood è in lutto per la scomparsa di Peter Crombie, attore amato e stimato, noto soprattutto per il suo ruolo nella celebre serie televisiva “Seinfeld“. Crombie, che aveva raggiunto i 71 anni, è deceduto mercoledì 10 gennaio a seguito di una breve malattia.
La notizia della sua morte è stata condivisa dall’ex moglie, Nadine Kijner, tramite Instagram. “E’ con grande choc e immensa tristezza che condivido la morte del mio ex marito. Grazie per i meravigliosi ricordi e per essere stato un uomo così buono,” ha scritto Kijner, esprimendo il suo dolore e la sua gratitudine per i momenti condivisi con l’attore.
Nato nel 1952, Crombie ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. La sua interpretazione più nota è quella dello stalker ‘Crazy’ Joe Davola nella quarta stagione di “Seinfeld“, che gli ha valso grande popolarità e apprezzamento da parte del pubblico e della critica.
Oltre al suo ruolo in “Seinfeld“, Crombie ha avuto una carriera cinematografica e televisiva di tutto rispetto, apparendo in film come “Nato il 4 luglio“, “Ore disperate“, “The Doors“, “Sol Levante“, “Il fluido che uccide“, “Assassini nati – Natural Born Killers“, “Safe” e “Seven“. Tra i suoi ruoli più memorabili, si annovera anche quello di Frankenstein nella serie “House of Frankenstein“.
La televisione ha visto Crombie brillare in diverse serie, tra cui “Quando si ama“, “Un detective in gamba“, “Così gira il mondo“, “Spencer“, “Un detective in corsia“, “Avvocati a Los Angeles” e “Walker Texas Ranger“.
La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma il suo lascito artistico e il ricordo delle sue interpretazioni continueranno a vivere nei cuori dei fan e dei colleghi. La sua capacità di portare alla vita personaggi complessi e affascinanti rimarrà un esempio di talento e dedizione per le future generazioni di attori.