Vai al contenuto

“Ecco chi sarà il candidato del centrodestra”. Regionali, la Lega alza cede a FdI e annuncia il nome

Pubblicato: 18/01/2024 15:00
candidato elezioni sardegna

Una notizia che ha creato molto malumore nella Lega, quello delle indagini su Christian Solinas per corruzione. Quest’ultimo era infatti il nome indicato dal partito di Matteo Salvini come candidato per il centrodestra alle prossime elezioni Regionali in Sardegna, tanto che nel Carroccio si è subito parlato di “notizia uscita a orologeria”, a sottolineare il tempismo. Sul tema è intervenuto in queste ore il vicesegretario leghista Andrea Crippa, che parlando alla Camera ha spiegato: “Oggi si dovrebbe definire la questione del candidato del centrodestra per le Regionali in Sardegna”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non è chiusa ma credo che alla fine, vista anche l’insistenza di FdI, il candidato sarà Truzzu” ha spiegato Crippa alla Camera. Aggiungendo poi: “La Basilicata? Capisco e comprendo la posizione di FdI quando sostiene che in Sicilia il candidato presidente anziché di FdI è stato di Forza Italia”. (Continua a leggere dopo la foto)

“La Lega – ha concluso l’esponente della Lega – in Sardegna ha fatto uno sforzo perché il centrodestra andasse unito ed è uno sforzo per noi importante, perché continuiamo a credere che la squadra di Solinas abbia governato bene. Ora un altro partito dovrebbe fare lo stesso sforzo: se vale la regola che contano le percentuali dei partiti in questo momento la Lega è chiaramente in credito”.

Ti potrebbe interessare anche: Covid, la destra di Giorgia rilancia il lockdown: le previsioni

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2024 15:25