Vai al contenuto

Precipita per più di 100 metri in un canalone: grave incidente per un 29enne, le sue condizioni

Pubblicato: 22/01/2024 19:20
precipita canalone

Un incidente terribile in montagna, in provincia di Lecco: nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio, un ragazzo che stava camminando è di colpo precipitato in un canalone, procurandosi diverse ferite. Stando a quanto emerso nelle prime ore, l’episodio si sarebbe verificato a Mandello del Lario. L’agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118.

I soccorritori sono subto arrivati sul posto, dopo che un passante aveva segnalato la caduta di una persona da oltre 100 metri. Grazie anche all’intervento del soccorso alpino, è stato possibile recuperare il ferito con un elicottero e trasportalo in ospedale d’urgenza, in codice rosso. Si tratta di un ragazzo di 29 anni, di cui al momento non è stata diffusa l’identità. Ha riportato un trauma cranico, un trauma al volto e uno alla schiena.

Il giovane ha anche riportato delle ferite alle gambe e alle braccia. Gli operatori sanitari, dopo avergli prestato le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in ospedale. È stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza: le sue condizioni sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Leggi anche: “Il cibo spazzatura facilita allergie nei bambini”: lo dice uno studio italiano

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2024 20:59