Vai al contenuto

Terribile scontro tra una Tesla ed una Smart: la macchina vola per 130 metri, feriti anche gravi

Pubblicato: 22/01/2024 12:59

Terribile scontro nella notte tra una Tesla ed una Smart nei pressi della Galleria Laziale di Fuorigrotta, a Napoli. Un impatto violentissimo che ha praticamente distrutto le due vetture. La Smart praticamente accartocciata. La Tesla Y, è stata ritrovata dopo 130 metri dal luogo dell’incidente, all’interno del tunnel. Il bilancio è di 4 feriti, di cui due gravissimi, ricoverati in prognosi riservata all’Ospedale Antonio Cardarelli. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i mezzi di soccorso con le ambulanze del 118, le quali, dopo aver stabilizzato i feriti, li hanno trasportati presso il nosocomio napoletano.

Uno scontro violentissimo a Fuorigrotta

Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto attorno alle 3,40 di questa notte, 22 gennaio 2024, all’interno della Galleria Laziale. Alla guida della Tesla Y un giovane di 28 anni, originario di Casalnuovo di Napoli – che proprio avrebbe dovuto festeggiare il compleanno – e altre due persone di 26 e 28 anni. Il passeggero 26enne nell’impatto è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Cardarelli. Ferite lievi, invece, per l’altro passeggero. Mentre il conducente è rimasto illeso. Nella Smart Fortwo c’era invece una coppia formata da un ragazzo e una ragazza: il 23enne alla guida è rimasto ferito seriamente ed è stato portato al Cardarelli dove è in prognosi riservata, la passeggera 22enne ha riportato solo lievi ferite.

Secondo una prima ricostruzione, la Tesla Y, auto elettrica prodotta dall’azienda di Elon Musk, proveniva da via Giulio Cesare, quando, una volta arrivati in via Fuorigrotta, prima di imboccare la Galleria Laziale, si sarebbe scontrata violentemente con la Smart. La Tesla ha poi fermato la sua corsa dopo circa 130 metri, al di sotto del tunnel.