
Tragedia a Vicofertile, dove un bambino di 10 anni è morto molto probabilmente per una encefalite.
Si pensava a una banale influenza, in realtà le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e nonostante il 118 sia intervenuto con due automediche, la corsa in Rianimazione è stata inutile: il bambino è deceduto poco dopo. I medici ipotizzano una encefalite che non ha lasciato scampo al piccolo. Ma solo l’autopsia, che verrà effettuata nelle prossime ore, potrà chiarire tutti i dubbi relativi alla vicenda.
Il bambino si era era svegliato martedì mattina con la febbre e per questo era non è andato a scuola ma è rimasto a casa assistito dalla mamma e dal papà. Poi le sue condizioni sono peggiorate: pare che il piccolo si sia sentito male, fino a perdere conoscenza. Subito sono stati chiamati i soccorsi e arrivati sul posto i medici hanno cercato di rianimare il giovanissimo paziente senza successo.
Saranno gli accertamenti di laboratorio e autoptici a chiarire le cause della morte che ha lasciato sconvolta tutta la frazione di Vicofertile, anche se la causa più probabile appare quella dell’encefalite fulminante.