Vai al contenuto

“Sinner a Sanremo? Va protetto”. Scende in campo la federazione italiana tennis, le parole del presidente

Pubblicato: 30/01/2024 19:14

Jannik Sinner sarà al Festival di Sanremo 2024? Una domanda che tantissimi spettatori si stanno ponendo in questi giorni, mentre continuano a rimbalzare voci di una presunta partecipazione del campione di tennis alla kermesse musicale più amata e seguita dagli italiani. E che si sono fatte ancora più forti, ovviamente, dopo il trionfo degli Austrialian Open, con l’altoatesino capace di aggiudicarsi un Grande Slam a 48 anni di distanza dall’impresa firmata Panatta. Il conduttore del Festival, Amadeus, ha già aperto le porte dell’Ariston a Sinner, invitandolo a salire sul palco anche per un breve intervento. Ma i dubbi, in merito a un’eventuale apparizione, rimangono.

Proprio in queste ore, è stato il presidente della Fitp (Federazione italiana tennis e padel) Angelo Binaghi a intervenire sulla questione. Spiegando, a margine dell’evento Rapporto Sport 2023 al Foro Italico: “Se Jannik Sinner andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”.

“Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare – ha chiarito ancora Binaghi – ma Sinner va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo una scrivere storia diversa dobbiamo proteggerlo”.

La sensazione, insomma, è che la federazione non voglia esporre il campione alle luci della ribalta e alle possibili conseguenze di un’apparizione al Festival. Dove, si sa, le polemiche sono sempre dietro l’angolo e basta una parola di troppo (o una non detta) per attirarsi le ire della stampa o di alcuni utenti subito pronti alla condanna. Sinner, dal canto suo, si era già mostrato dubbioso sull’eventualità di salire il palco dell’Ariston. Ancora qualche giorno e sapremo quale sensazione avrà la meglio sulle altre.

Leggi anche: Alessandro Gassmann, la stoccata contro Giorgia Meloni in diretta tv: “Trovo l’odore del letame gradevole”

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2024 20:56