Vai al contenuto

Karol e Giuseppe scomparsi nel nulla. La rivelazione dei genitori a Chi l’ha Visto: “Qualcuno ha paura di parlare”

Pubblicato: 01/02/2024 07:52
karol giuseppe

Durante l’ultima puntata del programma Chi l’ha Visto, si è parlato di un caso che continua a tenere in apprensione due famiglie: la scomparsa degli adolescenti Karol Canu e Giuseppe Contini, rispettivamente 15 e 17 anni, entrambi di Olbia. Dei giovani non si hanno più notizie da giovedì 25 gennaio, quando i genitori avevano lanciato per la prima volta l’allarme non vedendoli rientrare a casa. L’ultimo avvistamento dei ragazzi è avvenuto in un bar di via Roma, a Olbia. Un inviato di Chi l’ha Visto ha intervistato i genitori di entrambi i giovani, per cercare di fornire ulteriori dettagli utili eventualmente a ritrovarli.

“La polizia sta attuando le ricerche però per ora le segnalazioni non hanno portato a nulla – ha spiegato il giornalista – Questi due ragazzi sono stati visti insieme giovedì e alle 22 i telefoni spenti. La cella telefonica riagganciata di Giuseppe si trovava nei pressi dell’Istituto Agrario”. Poi l’intervista alla madre di Karol: “”Non riesco a parlare, ora gli direi solo di farsi sentire e di tornare a casa. Qualsiasi cosa è successa si può risolvere. Mio figlio deve tornare a casa. Sette giorni sono tanti, io sono disperata. Non ce la faccio più. Ci devono dire qualcosa. La situazione sta degenerando. Karol mi ha detto ‘mamma cuciniamo insieme’ ma non è più tornato. Lui non avrebbe mai spento il cellulare”.

“I ragazzi si conoscevano da tre settimane – ha invece sottolineato il papà di Giuseppe -. Era un’amicizia appena nata grazie ad altre persone. Niente, in questo momento stiamo attraversando un momento difficile. Non sappiamo da dove partire e a chi rivolgerci. Non abbiamo un punto di partenza. Mio figlio non ha portato via nulla da casa. Sono usciti vestiti normale. Noi lo stiamo aspettando tutti. Ogni problema che può esserci si può superare insieme. Noi stiamo cercando di fare il possibile tra gli amici. Noi crediamo che tutti i ragazzi hanno paura di parlare”.

“Chiedo a tutti i ragazzi che conoscono Giuseppe e Karol di contattare qualcuno se sanno qualcosa – ha spiegato Chiara, sorella di Karol -. Noi stiamo passando giorni in pensiero, di stress, angoscia e ansia. Non abbiamo nessun punto di partenza. Penso che qualcuno sappia qualcosa ma non voglia parlare. Mio fratello è uscito senza niente ha detto solo che sarebbe tornato un’ora più tardi. Non ha portato via nulla da casa”. Al momento non è chiaro se i due si siano allontanati volontariamente o no. Non è neanche certo che i due siano insieme, ma lo erano poco prima di sparire.

Leggi anche: “Vestiti sporchi, scarafaggi e topi”. La lettera choc di Ilaria Salis dal carcere: “Qui si vive così”

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2024 08:35