Vai al contenuto

Sanremo 2024, la frecciatina di Amadeus all’Agcom “…se no mi fanno un’altra multa”

Pubblicato: 07/02/2024 08:37
amadeus diretta sanremo

Proprio a poche ore dall’inizio di Sanremo 2024, ieri pomeriggio, dal Tar del Lazio è arrivata la notizia della conferma della multa di 175 mila euro che l’Agcom ha elevato alla Rai, ad Amadeus e a Chiara Ferragni per la pubblicità occulta a Instagram in diretta dal palco della scorsa edizione di Sanremo. Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, aveva anche consegnato un Tapiro d’oro al conduttore per la stessa notizia. Così, in una prima serata relativamente tranquilla, Amadeus si è permesso una battuta sulla questione.
Leggi anche: Sanremo, esplode il caso Irama: “Se ne sono accorti tutti”. Uno dei grandi favoriti travolto dalla polemica (VIDEO)
Leggi anche: Sanremo, il Tar conferma la multa a Ferragni e Amadeus per pubblicità occulta a Instagram

Amadeus contro l’Agcom, la battuta in diretta alla prima serata di Sanremo 2024

«Naturalmente sapete che Sanremo è sempre più social, ci sono occasioni per postare qualsiasi cosa, cerco di non usare molti termini, perché non sono social e quindi rischio di diventare boomer, ma usate i social. Poi devo stare attento sennò mi danno un’altra multa. Però ne ha incassati tanti la Rai grazie al Festival e grazie alla pubblicità, data anche dai social. Vediamo se li dovrò pagare io, che sarà mai pagare 175 mila euro…? Vedremo cosa deciderà la Rai».

Lo sfottò di Fiorello e la reazione di Chiara Ferragni

E Fiorello ironizza su tutto dal suo glass di Viva Rai 2, realizzato per l’occasione di fronte al teatro Ariston e ribattezzato da lui stesso: “Aristonello”. Il lungo strascico nero con la scritta: “Ama pensati libero…è l’ultimo!”, alludendo che il conduttore, giunto alla guida della quinta edizione consecutiva, possa fermare qui la sua corsa. Ma quello che non ci si aspettava è che su Instagram un cuoricino e l’emoji della risata con le lacrime al video è stata aggiunta nelle sue stories proprio da Chiara Ferragni.

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 09:09