Vai al contenuto

Sanremo, tutte le sorprese della seconda serata: un ritorno emozionante che farà commuovere il pubblico

Pubblicato: 07/02/2024 07:57
sanremo seconda serata

Nonostante un orario non proprio tenero da digerire per il pubblico, con il fischio finale arrivato soltanto quando le 2 di notte erano passate da un pezzo, la prima serata del Festival di Sanremo 2024 è stata un grande successo. Gli spettatori hanno premiato, come da diversi anni a questa parte, la verve del conduttore Amadeus e del suo co-conduttore Marco Mengoni, eletto a vero mattatore della kermesse. E si sono goduti una classifica parziale, votata soltanto dalla sala stampa, che vede al momento Loredana Bertà sul gradino più alto del podio, seguita da Angelina Mango e Annalisa. Top 3 tutta al femminile, dunque, anche se di qui alla fine le cose possono ancora cambiare. Cosa succederà nel corso della seconda serata, quella del 7 febbraio? Al netto delle possibili sorprese, il programma è in parte già definito.

A esibirsi nel corso della seconda serata saranno soltanto 15 dei cantanti in gara. Alla fine, sarà mostrata una classifica parziale stilata in base alle votazioni della nuova Giuria delle Radio, che ha preso il posto della Demoscopica. Come già accaduto, però, la graduatoria non sarà mostrata per intero ma verranno rivelate soltanto le prime 5 posizioni, una delle novità introdottre quest’anno. Sul palco, al fianco del solito Amadeus, ci sarà la cantante Giorgia nel ruolo di co-conduttrice per quella che si preannuncia una serata scoppiettante.

Sarà presenta tra gli ospiti, infatti, il compositore Giovanni Allevi, alla prima esibizione pubblica dopo l’annuncio del mieloma che l’ha colpito e che sta curando con grande coraggio. Un momento molto atteso dal pubblico, con tanti utenti che si sono detti già emozionati al solo pensiero. Presente, inoltre, la star di Hollywood John Travolta, che è riuscito a ritagliarsi il tempo per un salto all’Ariston in mezzo a tante impegni internazionali.

Sul palco salirà anche Leo Gassmann per presentare la fiction Califano di cui è protagonista. E ancora: ci saranno gli attori di Mare fuori e la Nuova Orchestra Santa Balera, per celebrare i settant’anni di Romagna Mia. Occhio anche al segmento in arrivo dal Suzuki Stage: ci sarà Rosa Chemical, cantante che lo scorso anno ha scatenato polemiche a non finire con il bacio a Fedez. Inevitabile pensare che anche stavolta abbia qualche provocazione in tasca, pronta a far discutere.

Leggi anche: Non solo canzoni: ironia, leggerezza, intelligenza. È Mengoni il mattatore di Sanremo

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 09:00