Vai al contenuto

Tragedia nel Bresciano: Sofia muore per un malore a soli 26 anni. Comunità sotto shock

Pubblicato: 09/02/2024 10:17

Una famiglia straziata dal dolore e un’intera comunità in lutto per la morte improvvisa di Sofia Filippini di soli 26 anni.

Chi era Sofia Filippini

Sofia, medico come i suoi genitori, si è sentita male domenica scorsa nella sua casa di Rezzato. Ogni tentativo per tenerla in vita, da parte dei colleghi dell’Ospedale Civile, è risultato vano. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il decesso della giovane donna. Il Corriere di Brescia scrive che non si esclude uno choc anafilattico, in un primo momento si era parlato di ictus o aneurisma.

Tra i moltissimi messaggi di amici e compagni di studi, uno in particolare delinea Sofia per come tutti l’hanno conosciuta: «Con un sorriso aprivi ogni dialogo e i tuoi grandi occhi si illuminavano. Piccola grande donna: sei fuggita in pochi attimi. Via da noi. E hai portato con te tutti i tuoi progetti, le tue meraviglie, i tuoi sogni. Ed ora è silenzio. È preghiera. È notte. Ma il tuo sguardo su di noi non se ne andrà. E tornerà il mattino. Ciao Sofia, bella come il sole».

L’ultimo grande gesto di Sofia

I funerali di Sofia Filippini si celebreranno oggi, venerdì 9 febbraio, alle 14,30 nel Santuario Madonna di Valverde di Rezzato, partendo dalla Casa funeraria La Cattolica in Rezzato.

I genitori, che la piangono insieme al fratello Nicholas, la sorella Greta e il fidanzato Matteo, hanno acconsentito alla donazione degli organi: l’ultimo grande gesto di Sofia Filippini, strappata alla vita troppo giovane.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure