Vai al contenuto

Chi è la Marta che Angelina Mango ha ringraziato? C’entrano Mengoni, i Maneskin. E anche Celentano…

Pubblicato: 11/02/2024 12:42
Sanremo manager Marta Donà

Moltissimi telespettatori di Sanremo si saranno certamente chiesti chi fosse la donna che ha abbracciato Angelina Mango dopo essere tata chiamata sul palco da Amadeus e Fiorello per celebrare la vittoria al Festival della figlia di Pino Mango. Lei si chiama Marta Donà ed è la nipote di Adriano Celentano e Claudia Mori. E il suo nome e il suo volto erano praticamente sconosciuti al grande pubblico fino a poche ore fa. La Donà però è molto nota nel mondo dello spettacolo e della musica. Infatti è la manager di artisti come i Maneskin, Marco Mengoni e, appunto, Angelina Mango.

La carriera di Marta Donà

La sua biografia racconta che Marta Donà ha 40 anni ed è conosciuta nell’ambiente per la sua serietà professionale. La Donà è apparsa sinceramente emozionata sul palco di Sanremo. Anche se non è certo la ‘sua’ prima vittoria, visto che Mengoni ha trionfato sia nel 2013 che nel 2023, e i Maneskin nel 2021. Anche se poi le loro strade si sono divise.

La sua carriera è iniziata nel mondo della comunicazione, per poi passare nell’ufficio stampa della Sony. Poi, su pressione di Mengoni, dà vita alla società LaTarma. Marta Donà detiene il record di essere la prima manager ad aver vinto tre volte il Festival di Sanremo con i propri artisti, ad aver vinto un Eurovision (con i Maneskin nel 2021), ad aver avuto in gara tutti i suoi artisti all’Eurovision (oltre ai Maneskin, Marco Mengoni nel 2013 e nel 2023 e Francesca Michielin nel 2016) e ad aver seguito anche un conduttore dell’Eurovision Song Contest, Alessandro Cattelan nel 2022.