Vai al contenuto

Domenica In, cantanti esclusi dalla puntata perché “non c’è tempo”: le loro reazioni

Pubblicato: 12/02/2024 12:59
Domenica In, cantanti esclusi dalla puntata perché "non c'è tempo": le loro reazioni

La recente puntata di “Domenica In”, andata in onda l’11 febbraio, ha suscitato un’ondata di polemiche e malcontento, sia tra gli artisti coinvolti nel Festival di Sanremo 2024 che tra i telespettatori. L’episodio ha evidenziato una gestione del tempo ritenuta discutibile, che ha portato all’esclusione di alcuni cantanti dalla trasmissione, tra cui Mr Rain, Il Tre, i Santi Francesi, i Bnkr44 e Sangiovanni. Questi artisti, nonostante fossero presenti negli studi in attesa di esibirsi, sono stati informati dell’impossibilità di partecipare alla trasmissione a causa di limitazioni temporali.
Leggi anche: Mara Venier e il comunicato letto durante Domenica In: è bufera

Le reazioni degli esclusi: Il Tre, Santi Francesi e gli altri

Le reazioni non si sono fatte attendere: Il Tre, tramite le sue storie di Instagram, ha espresso la sua delusione con un misto di rassegnazione, ha commentato: “Non fa niente, siamo delle rocce“.

Anche Mr Rain ha condiviso un momento di attesa tramite un video, sottolineando la lunga attesa e la delusione per la mancata partecipazione. Sul social network X, l’ex Twitter, numerosi utenti hanno espresso il loro disappunto con l’hashtag #Sanremo2024 #DomenicaIn: “Io sono senza parole non ci posso credere… Mr Rain, il Tre, i Santi Francesi, e i Bnkr44 non sono potuti andare a Domenica In perché non c’era più tempo… ma santa pazienza gestite il tempo in modo che ci sia spazio per tutti…”.

Tensione in puntata: le frasi di Ghali e Dargen d’Amico

La puntata è stata inoltre caratterizzata da momenti di tensione legati a dichiarazioni di altri ospiti, come Ghali e Dargen D’Amico, che hanno sollevato questioni importanti come il genocidio e l’immigrazione. Mara Venier, iconica conduttrice del programma, si è trovata a gestire situazioni complesse, cercando di mantenere l’equilibrio tra l’approfondimento di tematiche di rilevanza sociale e la natura prevalentemente musicale e festosa della trasmissione. In particolare, l’intervento di Dargen D’Amico ha causato momenti di imbarazzo, con la Venier che ha evidenziato l’inadeguatezza del momento per affrontare questioni così delicate.

Questi eventi hanno sollevato questioni più ampie sulla programmazione e sulla gestione delle esibizioni in contesti televisivi di grande visibilità come “Domenica In”, soprattutto in concomitanza con eventi di rilievo nazionale come il Festival di Sanremo. L’equilibrio tra intrattenimento, impegno sociale e la necessità di dare spazio a tutti gli artisti coinvolti rappresenta una sfida per i produttori di programmi televisivi, che devono navigare tra le aspettative del pubblico, le esigenze degli artisti e le limitazioni temporali.