Vai al contenuto

Lisa Vittozzi si laurea campionessa del mondo di biathlon: oro nella 15 km

Pubblicato: 13/02/2024 19:04

Medaglia d’oro con zero errori al poligono e miglior tempo nella sciata. Una vittoria nettissima quella di Lisa Vittozzi, che ai Mondiali di Nove Mesto si è imposta come campionessa del mondo di biathlon. Ai Mondiali di Nove Mesto ha vinto la 15 km individuale dopo l’argento di domenica nell’inseguimento. Nel mondo del biathlon sono due medaglie pesanti in specialità olimpiche, due anni prima dei Giochi di Cortina.

Una progressione impressionante, quella di Vitozzi: fuori dalle prime 10 alla prima sessione di tiro, al secondo poligono è salita al quinto posto a 31’’ dalla francese Julia Simon. L’azzurra è poi risalita al quarto posto con una sciata solida, finendo poi in testa quando Simon ha commesso il primo errore al tiro. Alla fine oro per Vittozzi in 40’02’’09, argento per Hettich-Walz a 20’’5, bronzo per Simon a 29’’6.

Per l’azzurra è il primo oro mondiale individuale dopo quella in staffetta a Oberhof 2023. Alle Olimpiadi invece l’unico bronzo risale alla staffetta midtsa di Pyeongchang 2018, mentre ai Giochi di Pechino Lisa era uscita a mani vuote. Un periodo nero ormai alle spalle, trasformato col tempo nel miglior periodo della carriera.

Leggi anche: Non lo fanno entrare al concerto di Laura Pausini, uomo spara 17 colpi di pistola senza ferire nessuno

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2024 20:31

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure