
Come sta Re Carlo? La domanda continua a circolare sulle testate inglesi dopo la terribile diagnosi di cancro ricevuta dal sovrano nelle scorse settimane. Con la Royal Family che, dopo aver confermato la bruttissima notizia, ha fatto calare il silenzio circa le condizioni del padre di William e Harry, limitandosi a sottolineare il buon umore. Stando a quanto riportato in queste ore dai tabloid brittanici, Carlo sarebbe tornato a Londra dopo aver trascorso alcuni giorni di riposo nella residenza di Sandringham nel Norfolk, Inghilterra orientale, in seguito al primo trattamento per un non precisato tumore. Stando a Sky News, il sovrano dovrebbe presto sottoporsi a un secondo trattamento direttamente a Buckingham Palace.

Carlo si è mostrato sorridente negli scatti fatti dai fotografi al suo arrivo nella capitale, con la regina Camilla al suo fianco. Il sovrano, secondo quanto riportato nei giorni scorsi dai media del Regno Unito, dovrà sottoporsi alle terapie antitumorali una volta alla settimana e successivamente è previsto un periodo di ripresa nella residenza di Sandringham. Mentre il re si dedicherà alle cure, sarà Camilla a dedicarsi a molti impegni pubblici.

Carlo e Camilla sono stati immortalati a passeggio nella tenuta reale di Sandringham, con tanto di saluto ai fotografi e sorrisi. Uno scatto attraverso il quale il sovrano ha cercato di rassicurare ulteriormente i cittadini del Regno Unito, preoccupati che il regno di Carlo possa rivelarsi molto breve, con l’ipotesi abdicazione già discussa dai giornali.
Leggi anche: “Una strage di donne e bambini”, i ritrovamenti macabri svelano un’atroce verità. È stato lui