Vai al contenuto

Droni ucraini affondano l’imponente nave russa “Kunikov”

Pubblicato: 14/02/2024 12:43

Droni ucraini hanno colpito nella notte di martedì 13 febbraio la nave russa sul Mar Nero. L’imponente “Cesar Kunikov” è affondata. Presidiava le acque della Crimea. Lo fa sapere la stampa di Kiev, che aggiunge anche una colonna sonora metal.
Leggi anche: Israele, è sorpresa: Meloni e Schlein concordi, passano tutte le mozioni alla Camera

“Le forze armate dell’Ucraina, insieme alle unità di intelligence militare (GUR), hanno distrutto la grande nave d’assalto anfibia degli occupanti ‘Caesar Kunikov'”, dichiara lo Stato maggiore ucraino sui suoi social network.

Il comunicato conferma quanto già diffuso dalle indiscrezioni di stampa. La nave da guerra russa è stata distrutta nelle acque territoriali che appartengono legalmente all’Ucraina vicino ad Alupka, nel sud della penisola di Crimea occupata.

L’intelligence militare ucraina conferma l’operazione di affondamento della ‘Caesar Kunikov’, che secondo la GUR è stata distrutta da un drone navale ucraino “Magura”. Secondo i dati delle forze armate ucraine, dall’inizio della guerra la Russia ha perso un terzo della sua flotta nel Mar Nero.

Il video dell’affondamento

Il video diffuso dai media ucraini

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure