Vai al contenuto
Ultim'ora

Guai per Nicolas Sarkozy: condannato a un anno di reclusione. Di cosa è accusato l’ex premier francese

Pubblicato: 14/02/2024 15:13

Guai per Nicolas Sarkozy. La corte d’appello di Parigi ha condannato l’ex presidente francese a un anno di reclusione, compresa una sospensiva di sei mesi per avere sostenuto spese eccessive durante la campagna presidenziale del 2012, poi perse al secondo turno contro il socialista François Hollande. I sei mesi saranno scontati con misure alternative (tra queste anche l’ipotesi del braccialetto elettronico) decise fra i giudici e l’imputato nei prossimi 30 giorni.

La giustizia francese ha stabilito che Sarkozy fosse stato informato del fatto che le fatture relative in particolare all’organizzazione dei suoi incontri stavano lievitando oltremisura. In prima istanza, l’ex Presidente, era stato condannato a un anno senza condizionale.
Leggi anche: Guerra Israele-Hamas, si teme per la sorte di Sinwar, capo dell’organizzazione a Gaza: forse è stato ucciso

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2024 17:22

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure