Vai al contenuto

Don Gallo, sparita la fiction Rai sul prete genovese, Vasco Rossi infuriato: “Solita pratica”

Pubblicato: 15/02/2024 11:06
fiction don Gallo Vasco

Non è proprio un periodo tranquillo in casa Rai. Dopo la tempesta di polemiche seguita alle parole di Ghali pronunciate dal palco di Sanremo, e la successiva bufera scoppiata contro Mara Venier per aver letto un comunicato pro Israele dell’ad Roberto Sergio, ora esplode un altro caso. Quello della fiction su don Gallo, il prete di strada genovese morto qualche anno fa, che sarebbe letteralmente sparita. Oltre alle opposizioni in Parlamento, stavolta protesta anche Vasco Rossi, vecchio amico di don Gallo.
Leggi anche: È morto Andrea Giacobazzi, l’amico di Vasco che ispirò “Colpa d’Alfredo”

Fiction su don Gallo, il post di Vasco Rossi contro la Rai

“Secondo quanto riportato da fonti di stampa, Rai Fiction avrebbe posticipato il progetto per ragioni di budget e allocazione. – protestano i parlamentari del M5S Dolores Bevilacqua e Luca Pirondini – Parliamo però di una figura di enorme spessore per tutto il Paese. Don Gallo è stato partigiano, prete di strada, fondatore della Comunità di San Benedetto. Sempre dalla parte degli ultimi e dei più fragili e che da presbitero ha saputo coniugare Vangelo e Costituzione. E vogliamo conoscere dalla Rai i motivi di questo stop ed i tempi che si prospettano per la realizzazione e messa in onda della fiction, confidando che non emerga alcun retroscena dal sapore ‘politico’ e che il progetto non venga in alcun modo stravolto rispetto a quello originale, don Gallo davvero non lo meriterebbe”.

Sul mistero della fiction su don Gallo interviene anche Vasco Rossi. La rockstar infatti era molto legata al prete di strada. “Ci è sparita la fiction, pratica Rai”, attacca Vasco in una sua story su Intasgram.

“La Rai precisa che l’idea di una fiction dedicata alla storia di don Gallo risale al 2020, e non è mai stata concretizzata. – questa invece la nota di Viale Mazzini – Di conseguenza nessun progetto produttivo è stato preso in considerazione da Rai Fiction”.
Leggi anche: Vasco Rossi contro i manifestanti pro Palestina: “Non ho mai sopportato i rivoluzionari da salotto”