Vai al contenuto

“La Russia prepara un’arma nucleare nello spazio”. L’allarme che spaventa gli Stati Uniti e il mondo

Pubblicato: 15/02/2024 07:27
russia arma spazio

La Russia vuole costruire un’arma nucleare da usare nello spazio. Con lo scopo, probabilmente, di distruggere altri satelliti, appartenenti a nazioni ostili. Questa la clamorosa indiscrezione lanciata da alcuni media americani e britannici, tra cui Abc News e The Spectator, dopo che in giornata il consigliere per la Sicurezza nazionale Jake Sullivan aveva annunciato di aver convocato un incontro per affrontare “seria minaccia alla sicurezza nazionale”. Il tavolo coinvolgerà la cosiddetta Gang of Eight, gli otto leader del Congresso americano che sono informati su questioni di intelligence classificate.

Secondo le testate americane, questa “serie minaccia” avrebbe a che fare con la Russia di Putin e con lo spazio. Stando all’emittente Abc News, il tema che sarà affrontato durante le prossime riunioni top secret riguarda la possibilità che la Russia cominci a utilizzare armi nucleari nello spazio per colpire satelliti di Paesi non alleati. Un’eventualità considerata “molto preoccupante”.

La rivelazione sui piani di Mosca di portare l’atomica fuori dall’orbita terrestre conferma il timore di alcuni esperti di una possibile nuova corsa agli armamenti nucleari. La prospettiva di un ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, con le sue promesse di abbandonare l’Europa a sé stessa in caso di attacco della Russia, sembra aver spinto anche il Vecchio Continente a prepararsi agli scenario peggiori.

Leggi anche: Andrea Giambruno su Giorgia Meloni: “Persona più importante della mia vita”

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2024 07:35

Continua a leggere su TheSocialPost.it