Vai al contenuto

L’imprenditore Ivano Martintoni morto in un terribile schianto frontale

Pubblicato: 15/02/2024 22:42
L'imprenditore Ivano Martintoni morto in un terribile schianto frontale

Nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità della Val di Non, portando via la vita di un noto imprenditore locale, Ivano Martintoni, all’età di 60 anni. Martintoni, titolare di un’impresa edile, è stato coinvolto in un violento scontro frontale mentre era alla guida del suo furgone lungo la strada statale 43, nei pressi della stazione della Trento-Malè di Cressino, frazione di Campodenno.

Frontale con un camion: l’impatto subito mortale

L’incidente si è verificato intorno alle 14:00, in circostanze ancora al vaglio delle autorità competenti. Secondo le prime ricostruzioni, Martintoni stava guidando in direzione Trento quando, per cause ancora in fase di accertamento, il suo veicolo ha invaso la corsia opposta. In quel fatidico momento, un camion che procedeva in direzione Cles si è trovato sulla sua traiettoria, rendendo inevitabile il frontale.

L’impatto tra i due mezzi è stato descritto come estremamente violento, testimoniato dai detriti sparsi sulla strada e dai danni evidenti ai veicoli coinvolti. I soccorritori sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, ma nonostante i loro sforzi, per Martintoni non c’è stato nulla da fare: l’imprenditore è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

La notizia della sua scomparsa ha rapidamente raggiunto la comunità della Val di Non, lasciando amici, familiari e conoscenti in uno stato di profondo dolore. Martintoni era molto rispettato sia nella vita professionale che in quella privata, noto per il suo impegno nel lavoro e per il contributo al tessuto economico locale.

Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente, con l’obiettivo di determinare le esatte cause che hanno portato al fatale scontro. Nel frattempo, la comunità locale si stringe nel ricordo di Ivano Martintoni, ricordandolo come un uomo di valore, il cui lascito professionale e personale continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.