Vai al contenuto

Sinner vince contro Monfils e va ai quarti di finale a Rotterdam: “Monfils incredibile show man”

Pubblicato: 15/02/2024 22:04

In un match che ha tenuto gli appassionati di tennis con il fiato sospeso, Jannik Sinner si è guadagnato un posto nei quarti di finale del prestigioso torneo Atp 500 di Rotterdam. Attualmente quarto nel ranking mondiale, Sinner è sulla buona strada per superare Daniil Medvedev, collocandosi al terzo posto. La sua prossima sfida lo vedrà opposto al talentuoso Milos Raonic, il formidabile giocatore canadese che ha dimostrato le sue abilità superando De Jong in due set.

Il percorso di Sinner nei quarti non è stato privo di difficoltà, specialmente negli ottavi di finale, dove ha affrontato il tenace Gael Monfils. L’incontro con il francese si è rivelato un duro test per l’italiano, che ha dovuto lottare per tre set per assicurarsi la vittoria. Nonostante non sia stata la sua migliore prestazione, Sinner ha mostrato spirito di lotta e determinazione, vincendo con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Il primo set ha visto Sinner dominare il campo con sicurezza, ma Monfils ha risposto nel secondo set, dimostrando perché è considerato uno dei giocatori più imprevedibili e spettacolari del circuito. Tuttavia, nel set decisivo, Sinner ha elevato il suo gioco, adattandosi con una strategia aggressiva che ha lasciato poco spazio al francese per reagire.

Sinner ha parlato con onestà della partita: “Nel secondo set ho giocato male nei miei turni di battuta – ammette il tennista italiano – la situazione è cambiata in fretta. Sono convinto che questpo genere di partite ti aiutano tantissimo: quando non giochi bene, devi comunque trovare un modo, una strada per vincere la partita. Non è mai facile giocare contro Monfils – continua Sinner – ho la sensazione che ci conosciamo bene, e quindi lui cambia sempre qualcosa. Sono soddisfatto, vediamo come andrà domani contro Raonic. Monfils è un incredibile show man, tutta la gente lo ama, sarà durissima quando annuncerà il proprio ritiro, spero che accada il più tardi possibile perché vorrei giocare ancora molte volte contro di lui. Quando sono arrivato nel circuito è sempre stato gentilissimo con me, l’ho sempre ammirato, lo Sport ha bisogno di lui. la sfida inedita con Raonic? Sarà una partita dura, mi sono allenato qualche volta con lui quando ero più giovane. Sarà senz’altro difficile, è una nuova sfida in cui cercherò di essere il più pronto possibile. Spero che sarà comunque una buona partita anche se non ci sarà tanto ritmo”.