
La polizia peruviana ha usato un trucco approfittando di San Valentino per catturare una donna spacciatrice: un agente si è travestito da orsacchiotto che porta messaggi d’amore e ha attirato l’attenzione della donna che la polizia sospettava detenesse la droga. È accaduto nel distretto di San Martín de Porres a Lima, la capitale del Perù.
“Sei la mia ragione per sorridere”: questa la trappola
Vestito da orso il poliziotto ha invitato la donna ad uscire in strada con una scatola di cioccolatini e un palloncino a forma di cuore. Il video mostra l’ufficiale in ginocchio. In mano ha un cartello con su scritto: “Sei la mia ragione per sorridere”. Poco dopo la donna cade nella trappola “amorosa”: esce in strada e viene bloccata. Insieme a lei, gli agenti arrestano poi anche una seconda donna e sequestrano più di mille involucri di pasta di cocaina.
“Riesci a immaginare un orsacchiotto di peluche catturato da uno spacciatore? Nel giorno dell’amore e dell’amicizia?” ha scherzato il portavoce della polizia nazionale peruviana Jose Honorio. Il distretto di San Martín de Porres, in cui è avvenuto il fatto, è uno dei due di Lima in cui lo scorso settembre è stata dichiarata una situazione di emergenza a causa dell’insicurezza pubblica e della violenza. Sulla sua pagina Facebook, la Polizia ha diffuso le immagini dell’operazione accompagnata da slogan come #sanvalentin2024, #HugsForAll e “Chi ti ama ti cerca”.
Leggi anche: Kansas City, sparatoria alla parata dopo il Super Bowl: un morto, molti feriti