
All’indomani dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2023 cominciò l’annus horribilis di Fedez, che farebbe ripensare al significato del detto: “bene o male purché se ne parli”. Dopo la trasgressione sul palco con Rosa Chemical che gli valse un’indagine per atti osceni e il conseguente litigio furioso con la moglie, Chiara Ferragni, cadde anche la storica amicizia tra lui e il creativo Luis Sal. I due avevano ideato il più ascoltato dei podcast italiani: “Muschio Selvaggio“. Luis sparì di punto in bianco dalla conduzione del programma. Nel periodo di latenza, prima che la co-conduzione andasse a Mister Marra di Cerbero Podcast, e prima del meme dei meme con riferimenti alla mamma e all’avvocato da parte di Luis, l’influencer Alessandro Rosica fece pesanti allusioni.
Leggi anche: Fedez e l’impero di aziende familiari tra auto di lusso, musica e consulenze

L’influencer “Investigatore social” a processo per aver diffamato Luis e Fedez
Noto come “Investigatore social”, Alessandro Rosica ha più volte e per lungo tempo raccontato della presunta relazione omosessuale tra Luis Sal e Fedez. Con lui, anche Fabrizio Corona fece un lancio stampa, ma la questione fu cavalcata per diverso tempo proprio dall’influencer.
In sostanza, Rosica asseriva che quello tra Fedez e Luis Sal non fosse solo un rapporto di amicizia, ma una vera e propria relazione. E che Chiara Ferragni ne fosse al corrente, ma avesse cercato di coprire il marito e le sue “scappatelle”. La reazione immediata del cantante è stata quelle di querelare per diffamazione l’influencer. Il prossimo aprile, Rosica dovrà presentarsi a processo.
La reazione dell'”investigatore social”, Alessandro Rosica
“Mi sono già confrontato con Fedez e ci siamo chiariti da persone adulte. Inoltre ha problemi molto più grossi da risolvere, invece che pensale a queste ca**te. Non è andata proprio così la storia raccontata da me e comunque denunciare una persona perché a detta sua fa intendere che tu sia bisex è una roba incredibile. Scelta che accetto, ma che non condivido. Li distruggono notte e giorno, fanno finta di niente e si attaccano a certe piccolezze. Come sempre la stampa esagera e travisa”.