
Tanta paura ma per fortuna nessuna vittima. Questo il bilancio di una frana improvvisa che ha gravemente danneggiato un’abitazione a Piancogno, in Val Camonica. Tutto è successo intorno alle 10 di mattina del 19 febbraio, quando improvvisamente alcuni detriti sono piombati sull’edificio. In quel momento, però, non era presente nessuno all’interno delle stanze della struttura, evitando così che l’incidente potesse provocare una vera e propria strage.
La frana si è staccata in via Vigne, dove a inizio dicembre si era verificato un altro smottamento. Un masso di grosse dimensioni, in particolare, ha raggiunto l’abitazione distruggendola in parte. Sul posto, non appena ricevuta la segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Brescia.

Agli inizi di dicembre si era verificato un episodio simile: un’altra abitazione era stata distrutta dalla caduta di alcuni massi di grandi dimensioni. La strada era stata subito chiusa e, a distanza di mesi, alcune famiglie residenti nella zona non sono potute rientrare nelle proprie abitazioni.
Leggi anche: Fisco, arrivano gli avvisi “non ostili”. Cosa significano e come mettersi al riparo dai guai