Vai al contenuto

Corpo trovato smembrato e con la testa a metri di distanza: è di Cinzia, era scomparsa mesi fa

Pubblicato: 20/02/2024 17:21

Ha un nome il cadavere ritrovato lo scorso 12 gennaio fra i cespugli di una dolina di Aurisina Cave: è quello di Cinzia Pecikar. La 66enne residente nel Comune dell’altipiano, originaria di Duino, che era scomparsa da casa alla fine di ottobre, senza lasciare tracce. Del caso di era interessata anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto?.

Che potesse appartenere a Cinza Pecikar il corpo rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, era una ipotesi che gli inquirenti avevano preso in considerazione. Oggi, però, è arrivata la conferma da parte del procuratore De Nicolo, che ha parlato di “morte naturale“. La perizia fatta dal medico legale non lascia adito a dubbi”.
Leggi anche: Fugge dai poliziotti e si getta nel Brenta: scomparso, proseguono le ricerche

Il ritrovamento choc: la testa era staccata dal corpo

Dal cadavere è stato estratto il Dna dopo che sono stati effettuati i primi esami anatomopalogici dai quali è emerso che la morte risaliva ad alcuni mesi prima. Il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, quasi scheletrico, per di più in parte smembrato dagli animali selvatici della zona. Secondo quanto riferito, mancano infatti anche alcuni arti, oltre alla testa, che era staccata dal corpo, distante alcuni metri.

Dal giorno in cui la sessantaseienne si era allontanata dalla sua casa di Aurisina cave 25 (condominio di proprietà dell’Ater) i militari dell’Arma avevano scandagliato a fondo le stazioni, le telecamere, gli autobus e i mezzi di trasporto, ma Cinzia non c’era. La donna aveva con sé i documenti, ma non il cellulare, quando ha fatto perdere le proprie tracce. Da allora, dopo la denuncia dei familiari, sono partite le ricerche, che però non avevano portato alcuna novità. L’ultima volta era stata avvistata a Barcola, nei pressi di una struttura gestita dall’Azienda sanitaria.
Leggi anche: Metro frena per evitare un uomo sui binari: lui muore, diversi passeggeri feriti

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure