Vai al contenuto

“Folle figlio di putt***”. Biden contro Putin, gli insulti del presidente Usa al Cremlino

Pubblicato: 22/02/2024 07:23
biden putin

Parole pesanti, pesantissime quelle pronunciate dal presidente americano Joe Biden. Che durante una raccolta fondi organizzata a San Francisco non ha esitato a definire Vladimir Putin “un folle figlio di puttana”, sostenendo poi di essere “preoccupato” dalla possibilità di un conflitto nucleare che potrebbe coinvolgere diverse nazioni. Cercando poi di focalizzare le sue attenzioni sui cambiamenti climatici: “È il clima. Abbiamo un figlio di puttana pazzo come quel tipo di Putin e altri e dobbiamo sempre preoccuparci del conflitto nucleare, ma la minaccia esistenziale per l’umanità è il clima”.
Leggi anche: Maurizio Crozza: il video dell’imitazione di Joe Biden diventa virale anche negli Usa
Leggi anche: Russia, pubblicati nuovi documenti segreti: “Ecco quando è previsto l’uso di armi nucleari”

Non è la prima volta che Biden usa l’espressione “Son of a bitch” (figlio di puttana, appunto). Nel gennaio 2022, come ricordato dall’agenzia di stampa Reuters, aveva usato lo stesso termine nei confronti di un giornalista di Fox News. Il presidente Usa, d’altronde, sembra mostrarsi sopra le righe durante le raccolte fondi elettorali. In circostanze analoghe se l’era presa con il governo della Cina, i Repubblicani e Israele.

La settimana scorsa Biden aveva accusato Putin e “i suoi scagnozzi” per la morte dell’oppositore Alexei Navalny: “Non sappiamo esattamente cosa sia successo, ma non c’è dubbio che la morte di Nalvany sia stata una conseguenza di qualcosa che Putin e i suoi scagnozzi hanno fatto”.

Leggi anche: Addio a Maria Venturi, la regina dei romanzi rosa e direttrice di Novella 2000

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024 14:29