
Un lotto di barrette di cioccolato è stato richiamato dai supermercati Carrefour per possibile presenza di corpi estranei in plastica. Si tratta delle Milka Oreo del lotto OSK093442.
Milka Oreo, il richiamo su scala europea
Il richiamo è su scala europea, come evidenzia l’avviso pubblicato dalla Agencia Española de Seguridad Alimentaria y Nutrición. In Italia c’è stata la segnalazione da parte dei supermercati Carrefour, che hanno provveduto ad agire in via precauzionale. Il documento ufficiale di Mondelez Italia srl fa riferimento a uno specifico lotto, il numero OSK0934422: si tratta di barrette di cioccolato Milka Oreo da 37 grammi. In casi del genere è di fondamentale importanza essere chiari e scrupolosi, al fine di garantire quante più informazioni possibile ai consumatori.
Leggi anche: “Attenzione, non bevete questo caffè: grave rischio per la salute”, la segnalazione del ministero
“Rischio presenza di corpi estranei in plastica”

In via precauzionale l’azienda ha scelto di impedire la vendita a causa della possibile presenza di corpi estranei in plastica. In caso di domande, evidenzia il documento, si invitano i consumatori a contattare il numero verde 800-055200. La denominazione completa di vendita è la seguente: “Cioccolato al latte delle Alpi con biscotti al cacao in pezzi (15%) e ripieno (35% di crema al latte al gusto di vaniglia. Altro elemento per facilitare il riconoscimento è la data di scadenza riportata sulla confezione: 01/08/2024.
I ritiri di prodotti dal mercato sono molto più frequenti di quanto si possa pensare, per questo si consiglia sempre di consultare il portale del ministero della Salute, che tempestivamente aggiorna su casi di questo genere.