
Una terribile storia di violenza accaduta in provincia di Gorizia dove due maestre di una scuola dell’infanzia sono state arrestate in quanto gravemente indiziate del reato di maltrattamenti di minori all’interno dell’edificio scolastico. Secondo quanto trapelato da alcune indiscrezioni le due docenti avrebbero strattonato e percosso più volte una bimba con disabilità. Per le due insegnanti di asilo sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Indagini accurate, iniziate nel dicembre 2023, quando ai militari è arrivata una segnalazione per ripetuti strattonamenti ai danni della piccola alunna ai militari dei Carabinieri di Gorizia. Dopo una complessa attività investigativa, i carabinieri hanno effettuato l’arresto ponendo le due insegnanti ai domiciliari in attesa del regolare processo per stabilire eventuali responsabilità penali.
Leggi anche: Schiaffi alla figlia 12enne che mostrava foto a luci rosse sui social, i giudici: “Dati al fine di educare”
I fatti
Secondo quanto emerso dalle indagini, le due docenti avrebbero urlato contro la piccola, spingendola e insultandola in più occasioni. Dopo le prime informazioni fornite agli investigatori durante la denuncia, è iniziata una scrupolosa attività d’inchiesta. Attività che ha permesso di comprendere l’amara realtà: nei locali dove i bambini trascorrevano le ore scolastiche, infatti, le forze dell’ordine hanno posto delle telecamere utili a ottenere prove degli episodi di maltrattamento ai danni della bimba, molto spesso avvenuti davanti agli altri minori.
La frequenza delle violenze fisiche tra cui spintoni, strattoni e schiaffi e delle violenze di natura psicologica ha portato gli inquirenti ad accelerare le attività di indagine e avanzare la richiesta di misura cautelare per le due docenti. Il gip, dopo aver riconosciuto la serietà dell’impianto accusatorio e la necessità di procedere in tempi esigui, ha disposto l’arresto e i domiciliari per le insegnanti.
Leggi anche: Dani Alves condannato per violenza sessuale