Vai al contenuto

Mr. Rain spiazza i fan: “Dopo questo disco mi fermo, voglio studiare”

Pubblicato: 01/03/2024 18:59

Aveva fatto rumore, nei giorni scorsi, la decisione del cantante Sangiovanni di fare un passo indietro e prendersi un periodo di pausa dopo le fatiche dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Lasciando la musica, tra lo stupore dei fan. Solo un arrivederci, probabilmente, che però aveva spiazzato i suoi fanti follower. Un caso non isolato: in un’intervista rilasciata al Messaggero, anche il cantante Mr. Rain ha annunciato infatti la volontà di staccare momentaneamente la spina: “Dopo questo disco mi fermo. Voglio studiare. E per farlo devo restare un po’ lontano dalle scene, anche per due anni e mezzo. Siamo sopraffatti da pressioni che ci rendono schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a pubblicare una canzone dietro l’altra perché sennò finisce nel dimenticatoio. Non ha senso”.

Al Messaggero, Mr. Rain ha spiegato di non essere deluso dal piazzamento dell’ultimo Festival di Sanremo, che lo ha visto diciassettesimo: “Del piazzamento non mi importava. Né l’anno scorso né quest’anno. Volevo arrivare a quanta più gente possibile. Nella settimana del Festival abbiamo annunciato i concerti nei palasport (partirà il 9 novembre da Ancona e arriverà a Roma il 26 novembre, ndr): le vendite dei biglietti stanno volando, quindi va tutto bene. Dopo Sanremo ho spento il telefono per una settimana. Ora sto per andare in Spagna a fare promozione. E delle sessioni in studio con dei produttori spagnoli”.

Mr. Rain ha raccontato al Messaggero di aver parlato con Sangiovanni, che “non sta vivendo un bel periodo”. E di aver avuto a sua volta periodi di crisi: “Nel 2019 per un anno e mezzo non riuscii a scrivere canzoni: non avevo né la voglia né la forza. La fiducia in me stesso è tornata pian piano. Supereroi mi ha cambiato la vita: ho scoperto di avere un ruolo, di essere utile”.

Leggi anche: Terremoto, una nuova scossa: attimi di terrore