Vai al contenuto

Royal Family, la notizia choc: “Thomas Kingston si è suicidato”. L’annuncio del coroner

Pubblicato: 01/03/2024 17:56

Morto a causa di un colpo di pistola alla testa. Probabilmente suicida, anche se non è stata rilasciata una dichiarazione ufficiale in merito. Una notizia che ha sconvolto la Royal Family, quella dell’improvvisa scomparsa di Thomas Kingston, marito di lady Gabriella Windsor. Secondo quanto riferito da Katy Skerrett, coroner senior del Gloucestershire, la contea nella quale si è verificato il decesso, sarebbe stata una “ferita traumatica alla testa generata da un singolo proiettile” a causarne la morte. Kingston, 45 anni, nel 2019 aveva sposato Gabriella Windsor, cugina di re Carlo. Al royal wedding aveva partecipato tytta la famiglia reale britannica, compresa la defunta regina Elisabetta II.

Il 45enne è stato ritrovato senza vita nella dependance della villa di campagna di proprietà dei suoi genitori nelle Cotswolds. È stato il padre dell’uomo a ritrovare il corpo, dopo essere riuscito a forzare la porta d’ingresso della dependance, chiusa dall’interno. Accanto al corpo sarebbe stata trovata la pistola che ha esploso il colpo fatale, senza però nessun messaggio d’addio. Inutili i tentativi di rianimare l’uomo, che era molto sul colpo.

“Il signor Kingston si trovava in visita ai suoi genitori nelle Cotswolds. Il 25 febbraio aveva pranzato insieme ai suoi genitori prima che il padre uscisse per una passeggiata con i suoi cani – ha spiegato la coroner – Al ritorno, non ha trovato il figlio in casa e, dopo circa 30 minuti, la madre ha provato a cercarlo. Il padre ha quindi forzato la porta d’ingresso della dependance chiusa a chiave e ha trovato il figlio privo di vita con una catastrofica ferita alla testa. Sulla scena era presenta una pistola. La polizia è convinta che la morte non sia sospetta”. Kingston era molto legato a Re Carlo, che secondo la stampa inglese sarebbe stato particolarmente sconvolto dalla notizia.

Leggi anche: Strage di Erba, oggi si decide per il processo di revisione per Olindo e Rosa: folla di curiosi fuori dal tribunale