
Una frana è caduta nella notte a Crocefieschi, nell’entroterra di Genova, abbattendosi su una scuola elementare e sfiorando la chiesa del paese a seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato negli ultimi giorni la Liguria. Il grosso masso, dal peso stimato di 30 tonnellate, ha sfondato una parete di sostegno dell’edificio e rotto una finestra della scuola dove, vista l’ora tarda, non erano in corso lezioni.
Una grossa frana ieri sera a Crocefieschi, provincia di #Genova, ha investito dei locali di una scuola primaria: #vigilidelfuoco intervenuti per la messa in sicurezza delle aree vicine al cedimento. Intervento concluso alla mezzanotte#2marzo pic.twitter.com/SmjUnZ7Z72
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 2, 2024
Nessuna persona è rimasta ferita, ma i vigili del fuoco hanno precauzionalmente evacuato un’abitazione e interdetto l’accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio. Nelle prossime ore gli agenti con i tecnici del Comune inizieranno la messa in sicurezza dell’edificio, poi sarà necessario capire se vi sono parti pericolanti e se lunedì gli alunni potranno fare o meno ritorno in classe.
Leggi anche: Si stacca una frana, casa completamente distrutta: attimi di terrore in Val Camonica