Vai al contenuto

Terribile incendio, tutto è partito da lì… chi è morto

Pubblicato: 02/03/2024 16:35

In una tragica circostanza avvenuta in tarda mattinata, Boschi di Baricella è stata teatro di un devastante incendio che ha portato alla morte di un uomo per asfissia. L’incidente si è verificato nella sua abitazione situata in via Gramsci, scuotendo la comunità locale.

Le fiamme sono divampate intorno alle 12.30, momento in cui i Vigili del fuoco, rispondendo prontamente alle chiamate di allarme fatte da alcuni vicini preoccupati per il fumo che fuoriusciva da un appartamento al primo piano di una palazzina, sono intervenuti con diverse squadre provenienti da Bologna e dal distaccamento di San Pietro in Casale.

La vittima, identificata come Fortunato Brunello, aveva 68 anni. Il dramma si è consumato quando i pompieri, penetrati nell’abitazione ormai completamente invasa dal fumo, hanno scoperto l’uomo senza vita, riverso a terra nella cucina. Gli operatori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’incendio sia stato originato da un frigorifero. Si ipotizza che Brunello, un pensionato che viveva da solo, abbia tentato di estinguere le fiamme ma sia poi svenuto a causa delle pericolose esalazioni.

Come misura precauzionale, i Vigili del Fuoco hanno proceduto all’evacuazione di alcune famiglie residenti nella palazzina, ormai invasa dal fumo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, per le necessarie indagini e per offrire supporto alla comunità colpita da questo tragico evento.