Vai al contenuto

Camion sbanda, sfonda le barriere e resta in bilico sul ponte. Cosa è successo…

Pubblicato: 03/03/2024 08:04

Un evento spettacolare e al contempo allarmante si è verificato a Louisville, Kentucky, quando un camion è rimasto sospeso pericolosamente sul bordo del Clark Memorial Bridge, noto anche come Second Street Bridge, che collega il Kentucky con l’Indiana meridionale. L’incidente si è svolto intorno alle 12:30 di venerdì 1° marzo. Secondo le prime segnalazioni, il camion, diretto verso nord sul ponte, ha attraversato le corsie sudbound e ha sfondato il guardrail, lasciando la cabina del camion appesa al ponte.

I vigili del fuoco di Louisville hanno eseguito un salvataggio eroico, abbassando un soccorritore dal ponte con delle corde per raggiungere e salvare il conducente del camion. Il capo dei vigili del fuoco di Louisville, Brian O’Neill, ha descritto la donna alla guida come molto calma durante l’intera operazione, sottolineando come sia stata “estremamente fortunata” che il veicolo non sia caduto nell’acqua, circa 23 metri più in basso. Uno dei soccorritori, il vigile del fuoco Bryce Carden, ha affermato che il suo addestramento lo aveva preparato per l’incontro, considerandolo uno degli eventi più straordinari a cui abbia mai partecipato. Il sindaco della città, Craig Greenberg, ha elogiato il coraggio e l’efficacia dei soccorritori.

La donna è stata estratta dal camion usando corde e scale, tornando in sicurezza sul ponte in circa 45 minuti. Sysco, l’azienda proprietaria del camion, ha espresso la sua gratitudine verso i servizi di soccorso e le forze dell’ordine per la rapida e sicura risoluzione dell’incidente, sottolineando l’importanza della sicurezza e la cooperazione con le indagini delle forze dell’ordine. Il conducente di un altro veicolo coinvolto nell’incidente del venerdì pomeriggio è stato trasportato in ospedale con ferite non specificate​​​​.

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2024 08:07