Vai al contenuto

Al ristorante sbagliano e servono ghiaccio secco: i clienti vomitano sangue. Arrestato titolare

Pubblicato: 07/03/2024 10:16

Un errore grossolano che poteva avere conseguenza tragiche. La serata inizia bene: alcuni parenti decidono di trascorrere una serata al ristorante ma, poi, tutti finiscono in ospedale. Vediamo cos’è successo.

La serata al ristorante e poi la corsa in ospedale

La vicenda è accaduta in un locale indiano di Gurgaon, nello stato federato dell’Haryana. Per un errore grossolano, gli è stato servito ghiaccio secco presentato come rinfrescante per la bocca dopo il pasto. Al primo assaggio il gruppo di commensali ha subito avvertito un grosso bruciore alla bocca e tutti hanno iniziato a sputare sangue. La terribile scena si è consumata nello scorso weekend e ha interessato un intero gruppo di familiari che aveva deciso di trascorrere il sabato sera fuori. Tutti sono quindi stati trasportati d’urgenza in ospedale per essere sottoposti alle cure del caso. La vicenda, subito denunciata alle autorità di polizia indiane, ha portato all’arresto del titolare del locale con l’accusa di avvelenamento.

L’accusa di avvelenamento

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il gruppo di clienti doveva consumare una miscela di zucchero e spezie, tradizionalmente servita dopo un pasto ma questa volta qualcuno ha portato loro del ghiaccio secco e cinque persone hanno iniziato a sputare sangue. Dopo le indagini, martedì la polizia della città di Gurugram, dove si trova il ristorante, ha arrestato il suo gestore con l’accusa di avvelenamento “con l’intento di causare ferite o danni”, riporta Fanpage. Sono in corso anche perquisizioni a carico del titolare del locale, che però si è reso irreperibile. Stando al racconto dei malcapitati clienti, dopo cena un cameriere avrebbe offerto loro un rinfrescante per la bocca che hanno accettato. Appena lo hanno consumato, però le loro bocche hanno iniziato a bruciare e a sanguinare fino a portarli al vomito. La scena ripresa anche in un video pubblicato sui social media in cui si vedono i clienti che urlano di dolore e alcuni di loro che si mettono del ghiaccio in bocca e bevono acqua per liberarsi dalla sensazione di bruciore.

Un medico ha poi esaminato il contenuto dell’alimento servito, confermando che conteneva ghiaccio secco. Il ghiaccio secco è essenzialmente anidride carbonica congelata che ha la caratteristica distintiva di bypassare lo stato liquido e passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso sotto pressione atmosferica. A causa della sua temperatura gelida, il ghiaccio secco può portare a ustioni gravi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure