
Un’altra grave perdita per il sovrano d’Inghilterra, re Carlo, e per il principe William. Dopo la morte di Thomas Kingston, la famiglia reale rivolge l’ultimo saluto a Ian Farquhar. Amico di vecchia data del sovrano e figura molto vicina a William.
Leggi anche: Kate, brutte notizie: la guarigione è più complessa del previsto. “Ci vorrà tempo”

Chi era Ian Farquhar
Morto all’età di 78 anni lo scorso venerdì 8 marzo, Ian Farquhar era un grande amico di re Carlo. Cacciatore dalle grandi doti, Farquhar ha prestato servizio come scudiero della Regina Madre. È poi entrato nel Queen’s Own Hussars, il reggimento di cavalleria dell’esercito britannico, esclusivamente dedicato alla difesa dei reali.
Figura molto presente a corte, Ian è presto diventato amico di Carlo, ma non solo.
Leggi anche: William, la notizia eclatante su Kate: “Grazie per il sostegno”
Da giovane, il principe William ha avuto una lunga relazione con Rose Farquhar, suo primo amore e figlia dell’uomo di fiducia del re. William e Rose si sono conosciuti al Beaufort Polo Club nel Gloucestershire. La coppia era solita organizzare picnic romantici nella campagna del Gloucestershire.
Poi tutto è finito, sembra, con l’incontro tra il principe e Kate Middleton alla St. Andrews University, in Scozia. William e Rose hanno comunque mantenuto un buon rapporto, dopo la rottura. William ha anche presenziato al matrimonio della Farquhar con George Gemmell nel 2022. Ian Farquhar era molto amico anche della Regina Camilla e del suo ex marito, l’ex ufficiale britannico Andrew Parker Bowles.