Vai al contenuto

Lutto nella politica, Simone Rossi muore a 44 anni travolto da una slavina

Pubblicato: 11/03/2024 13:36

È morto travolto da una slavina Simone Rossi, 44 anni, imprenditore ed ex assessore al Turismo e allo Sport di Alassio (Savona). L’uomo stava svolgendo un’escursione sulle alture di Monesi, in provincia di Imperia. Si trovava con altre cinque persone, che sono riuscite miracolosamente a scampare all’evento.
Leggi anche: Tragico schianto a Codogno: Denis muore a 40 anni

La slavina a Monesi d’Imperia

Simone Rossi si trovava con altri cinque compagni di cordata nel bosco di Monesi per un’escursione. Il gruppo è stato colto all’improvviso da una slavina di neve. I compagni di Rossi sono riusciti a salvarsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Frana per il maltempo, 40 persone isolate: la decisione del Comune fa esplodere la polemica

Ben quattro dei partecipanti all’escursione sono stati colti in pieno dalla valanga, caduta nel pomeriggio di domenica 10 marzo in località Ubaghetta a Monesi, frazione del comune di Triora nell’entroterra di Imperia.

Per l’ex assessore è intervenuto l’elisoccorso, che lo ha portato all’ospedale di Pietra Ligure, dove però è arrivato già senza vita.

Chi era Simone Rossi

Rossi ha svolto una carriera politica decennale, prima come consigliere di minoranza e vicepresidente del consiglio comunale di Alassio, poi come assessore con il sindaco Enzo Canepa.

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 14:44