
È stata effettuata oggi l’autopsia sul corpo di Natalia, la ragazzina americana di 12 anni trovata morta nel suo letto la scorsa settimana, dopo essere stata in ospedale per via di un trauma a un ginocchio: dimessa dai medici, la dodicenne aveva perso la vita poche ore dopo.
Leggi anche: Adele Baldassarre trovata morta nel sonno a 16 anni: la cantautrice aveva fatto accertamenti per la tiroide
Il medico legale designato dalla Procura, Antonello Cirnelli, ha condotto l’esame post mortem in presenza dei consulenti della pediatra indagata, una pediatra di 39 anni in servizio presso l’ospedale locale. Ma cosa è emerso dall’autopsia?
Leggi anche: 12enne muore dopo una visita al pronto soccorso per un dolore al ginocchio: forse un’embolia
L’esito dell’autopsia
In una dolorosa svolta, i risultati preliminari dell’autopsia sulla tragica morte della giovane americana di 12 anni a Pordenone indicano un’ipotetica infezione dei tessuti della gamba sinistra come causa del decesso.
I parenti della 12enne si erano rivolti al nosocomio della Destra Tagliamento dopo un trauma a un ginocchio riportato dalla ragazzina e conseguente a uno scontro durante un allenamento di football americano.
Acquisiti gli screenshot del cellulare della ragazza

Il dramma si è originato quando i parenti della dodicenne hanno portato la ragazza all’ospedale dopo che aveva subito un infortunio al ginocchio durante un allenamento di football americano nella Base Usaf di Aviano. La sua morte prematura è sopraggiunta oltre un giorno dopo la dimissione dall’ospedale. Ulteriori approfondimenti autoptici verranno svolti nelle prossime settimane per fare luce su questa sciagura.
Allo stesso tempo, la Procura di Pordenone ha preso in consegna gli screenshot del cellulare della ragazza e dei messaggi inviati al padre, in cui si potevano notare delle strane macchie rosse sulla gamba sinistra già il giorno prima del decesso. Circostanze che non risultano essere documentate nei report del Pronto Soccorso.
Tutto il materiale è stato messo sotto sequestro e le indagini proseguiranno per fare luce su questa triste vicenda che ha scosso la comunità.
Leggi anche: “Solo un dolore alla gamba”, e invece il giovanissimo Leonardo muore in pochi mesi