
Altre buone notizie per Jannik Sinner, che nonostante la giovanissima età si sta già affermando come la stella assoluta del tennis mondiale, destinato a imprese che fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato nelle corde di un atleta italiano. La vittoria contro Jiri Lehecka gli ha spalancato le porte delle semifinali di Indian Wells, ma le piacevoli sorprese non sono finite qui per l’altoatesino: a breve, infatti, Sinner potrebbe ritrovarsi a occupare il secondo posto della classifica Atp maschile.

Il tennista italiano ha ottenuto il pass per le semifinali contro il ceco in due set, vinti entrambi 6-3 e ora guarda con interesse all’incontro tra Zverev e Alcaraz, dal quale uscirà il suo sfidante. Alcaraz è al momento secondo nella classifica mondiale del tennis e potrebbe cedere il passo a Jannik che ha ripetuto il risultato dello scorso anno.
In caso di vittoria da parte di Zverev, Sinner si ritroverebbe così al secondo posto, altro traguardo importantissimo e che confermerebbe ancora una volta il suo talento cristallino. Dovesse vincere Alcaraz, invece, sarebbe la semifinale a sancire o meno il sorpasso: i due se la vedrebbero faccia a faccia, con in palio il secondo posto Atp e l’accesso alla finalissima.
Leggi anche: Nettuno, scappa dalla polizia e si schianta: un morto e un ferito