
Nella sua rubrica “A fil di rete” il giornalista e critico televisivo Aldo Grasso porta allo scoperto un nuovo tassello sull'”affaire Giacovazzo”. Piergiorgio Giacovazzo, mezzobusto del Tg2, ha fatto molto parlare di sé per un fuorionda un po’ ruvido su Angelica Fiorello. La cantante 17enne, aveva fatto un duetto con il padre, Rosario, nel corso della trasmissione “Viva Rai 2!”. Era il 19 marzo, giorno della Festa dei papà. “Che carini, ora questa avrà dodici trasmissioni…”, ha detto fuorionda il giornalista. E apriti cielo.
Leggi anche: Fuorionda, Fiorello e la figlia Angelica: dietro la polemica tutta la verità

Il giornalista del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo, figlio d’arte
Piergiorgio Giacovazzo è in rai dal 1997. Finora ha mantenuto un profilo basso, non facendo mai parlare molto di sé, fino allo scorso 19 marzo 2024. A quel punto è finito anche lui sotto i riflettori.
L’intervento di Rosario Fiorello sembrava aver chiuso la questione: “Mi ha chiesto scusa e comunque se dovessero uscire i miei fuorionda…Mi dovrebbero arrestare!”. Per poi ironizzare sul figlio di Amadeus. “Poi altre cose sono robe interne della Rai”, alludeva Fiorello, riferendosi alla sospensione ed eventuali altre misure nei confronti del professionista. “Ma per me è chiusa qui”.
A questo punto arriva Aldo Grasso, con la sua rubrica sul Corriere della sera, “A fil di rete”. Nato a Roma nel 1970, Giacovazzo è entrato in Rai nel 1997, dove ha lavorato anche come corrispondente e inviato di guerra (in Ucraina l’ultima volta). Appassionato di motociclismo, cura anche la rubrica Tg2 Motori. Piergiorgio è figlio di Giuseppe Giacovazzo, storico conduttore del Tg1 e parlamentare della Democrazia cristiana. Aldo Grasso chiosa: “Diciamo che per lui non è stato difficile trovare l’indirizzo della Rai”.