Vai al contenuto

Morto in un incidente l’imprenditore Michele Malenotti: aveva 42 anni

Pubblicato: 23/03/2024 11:36

È morto nella notte per un incidente in scooter l’imprenditore Michele Malenotti, 42 anni, membro della famiglia che rilanciò la nota azienda d’abbigliamento Belstaff. Malenotti viveva tra il Veneto e Roma ed era il volto più noto della famiglia di imprenditori che, con il gruppo Clothing Company, aveva rilevato nel 2004 Belstaff. Marchio storico marchio britannico specializzato nella realizzazione di trench, giubbotti e capispalla. Il brand, grazie alla famiglia di Malenotti, rinacque e fu poi ceduto nel 2011 agli svizzeri di Labelux, moda e lusso, per 110 milioni.

Attualmente era l’ad di Matchless, azienda internazionale con sede e produzione in Italia, in Veneto, e 4 store a Londra, Monaco, Milano e Treviso, con utili da milioni di euro. Oltre all’abbigliamento produce anche e-bike che hanno preso il posto delle moto. 
Leggi anche: Auto intrappolata nei binari con due bimbi a bordo: la storia del papà eroe che li ha salvati

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto sulla strada regionale 15, all’altezza di Scorzè, in una rotatoria. L’imprenditore era in sella alla sua Vespa e forse per un malore, ha mancato la curva ed è finito con lo scooter proprio al centro della rotonda, urtando il cordolo in cemento e cadendo malamente. La dinamica dell’incidente, in ogni caso, deve ancora essere chiarita in ogni sua parte.
Leggi anche: Investite mentre uscivano da scuola: gravissime due bambine