Vai al contenuto

Armenia, bomba esplode nella centrale di polizia di Yerevan: “Ci sono feriti”

Pubblicato: 24/03/2024 15:40

In una giornata di tensione crescente, la centrale di polizia di Nor-Nork, situata nel cuore della capitale armena Erevan, è stata scossa da un violento episodio. Secondo quanto riportato dal media locale Armlur, un ordigno è esploso all’interno della stazione, causando feriti. La deflagrazione ha suscitato immediato allarme tra i cittadini e le forze dell’ordine, che sono prontamente intervenute sul luogo dell’incidente.
Leggi anche: Trani, allarme bomba: chiuse tutte le scuole e forti disagi al traffico ferroviario

In un contesto già di per sé critico, la situazione è ulteriormente degenerata quando, come riferisce l’agenzia di stampa Tass, uomini armati non identificati hanno fatto irruzione nella stessa stazione di polizia. L’azione ha provocato esplosioni e spari, aggravando lo stato di caos e sollevando interrogativi sulla sicurezza cittadina e sull’identità e le motivazioni degli assalitori.

Le forze dell’ordine locali sono attualmente impegnate in operazioni di risposta all’attacco e nell’assistenza ai feriti, la cui entità non è stata ancora precisata. Al momento, non sono disponibili dettagli ufficiali sull’identità o sulle condizioni dei feriti, né sul numero esatto di assalitori coinvolti.

Questo attacco solleva preoccupazioni significative riguardo alla stabilità interna dell’Armenia e pone interrogativi urgenti sulla sicurezza nelle infrastrutture critiche del paese. Le autorità sono ora chiamate a una risposta decisa per ristabilire l’ordine e garantire la sicurezza dei cittadini.

Mentre la situazione rimane fluida, le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell’esplosione e dell’irruzione, nonché per identificare gli autori di questi gravi atti di violenza. Le autorità locali si sono impegnate a fornire aggiornamenti man mano che emergono nuove informazioni.

L’articolo è in aggiornamento.

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2024 09:06