Vai al contenuto

21enne si avvicina troppo al fornello mentre cucina e prende fuoco: gravi ustioni

Pubblicato: 26/03/2024 13:44
Mantova fornello fuoco cucina

Una tragedia sfiorata che poteva avere conseguenze anche più gravi. La sfortunata protagonista di questa storia è una ragazza di 21 anni di Gonzaga, in provincia di Mantova. La giovane si è avvicinata troppo al piano cottura mentre stava cucinando e il suo vestito ha preso fuoco. Le fiamme l’hanno avvolta in poco tempo. Fortunatamente è stata soccorsa in tempo, riportando però ustioni di secondo e terzo grado al viso e sulla parte destra del corpo tra il torace e l’addome.
Leggi anche: 51enne si dà fuoco in auto, è gravissimo. Ustionate anche moglie e figlia

La dinamica dell’incidente

La prima a prestare soccorso alla 21enne è stata madre che le ha gettato addosso dell’acqua per cercare di spegnere le fiamme. Intanto è stato lanciato l’allarme al 112 ed una ambulanza della Croce Rossa di Suzzara è giunta sul posto in poco tempo. Anche l’elisoccorso di Areu è decollato da Parma. I medici le hanno medicato le ferite prima del trasferimento in ospedale.

Ora i carabinieri di Gonzaga stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di questo incidente domestico. Da quanto si è appreso finora, il fatto sarebbe avvenuto verso le 13.30 nella cucina di casa dove la 21enne stava aiutando la madre a preparare il pranzo. Si stava occupando di mettere l’acqua per la pasta a bollire sul fornello, ma si sarebbe avvicinata troppo ai fornelli e il suo vestito a quel punto ha preso fuoco. La ragazza è riuscita a toglierselo, mentre la madre gettava acqua e chiamava i soccorsi. Non è in pericolo di vita.
Leggi anche: La poltrona elettrica prende fuoco: muore tra le fiamme insieme al suo cagnolino