Vai al contenuto

Scappano da scuola per trovare un’amica, Michelle e Sofia scomparse nel nulla: ritrovate

Pubblicato: 28/03/2024 18:54
Michelle Sofia scomparse

Sono state ritrovate Michelle e Sofia, scomparse nelle ultime ore nel Ravennate senza lasciare traccia. Le ragazze hanno 12 e 13 anni. Di loro non si avevano più notizie dalla mattina di mercoledì 27 marzo, quando entrambe avrebbero dovuto essere a scuola. La famiglia di Michelle vive a Fusignano, quella di Sofia a Cotignola, ma le due amiche frequentano lo stesso istituto: la scuola media di Alfonsine, sempre in provincia di Ravenna. Mercoledì mattina le due ragazzine sono state accompagnate a scuola dai genitori, ma non sono mai entrate in classe. Appena si sono resi conto della situazione, i familiari hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della compagnia di Lugo, che ora indagano sulla vicenda. Ora le due ragazze, che sono in buona salute, sono state riaffidate ai genitori.
Leggi anche: Edoardo Galli, il mistero del 17enne scomparso si infittisce sempre di più: il biglietto e il giallo della doppia cartella

Mai entrate a scuola

L’ultima geolocalizzazione dei telefoni di Michelle e Sofia è in Campania, vicino a Napoli. Una location probabilmente non casuale. Parlando con un familiare, ha scritto il Corriere della Sera, una delle due ragazze avrebbe raccontato infatti di aver programmato un viaggio in Campania per andare a trovare un’altra ragazza conosciuta online. Trattandosi di due minorenni, i carabinieri continuano a mantenere il massimo riserbo sulle indagini, anche perché i cellulari delle due giovani sono spenti o comunque irraggiungibili. Nel frattempo, però, le famiglie hanno lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni possa aiutare nelle indagini. Anche l’amministrazione comunale di Alfonsine ha diramato un appello, mentre la prefettura di Ravenna ha confermato che le due ragazze non sembrano trovarsi sul territorio provinciale.

Cresce la preoccupazione

Intanto, però, nell’abitazione dell’amica conosciuta online non è stata rivelata la presenza delle ragazze. Una notizia che ha gettato ancora di più nell’apprensione le due famiglie, ora proprio insieme nella città campana. Proprio da lì la mamma di Michelle, Eva, reitera la condivisione dell’appello. Mobilitate anche le amministrazioni locali, da Fusignano – con il sindaco Nicola Paci che fa sapere di essere contatto con i genitori – a quella di Alfonsine, scrive oggi Repubblica, con il primo cittadino Riccardo Graziani che sui profili del Comune ha confermato la scomparsa e diffuso le foto segnaletiche 

Le caratteristiche fisiche delle due amiche

Le amministrazioni comunali di Alfonsine e Cotignola hanno confermato la notizia della scomparsa e diramato un appello. Michelle è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia, invece, ha capelli e occhi neri. Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il papà al 3497177332 o contattare le forze dell’ordine.

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 21:34