Vai al contenuto

Maxi rissa in strada, il video sconvolgente: immagini folli. Il bilancio

Pubblicato: 31/03/2024 08:28

In una tranquilla giornata alla vigilia della domenica di Pasqua, la città di Taranto è stata teatro di un episodio di violenza che ha rapidamente fatto il giro dei social. Un video, diventato virale, condiviso da un cittadino, ha immortalato scene di una furibonda rissa che ha coinvolto una quindicina di persone nelle strade del quartiere Tre Carrare, precisamente in via Cesare Battisti.

La rissa, scoppiata in pieno giorno e a poche ore dal termine delle processioni della Settimana Santa, ha visto protagonisti individui che, armati di calci, pugni e spintoni, non hanno esitato a coinvolgere anche le vetrine dei negozi nella loro violenta disputa. La zuffa, per motivi ancora da chiarire, ha sconvolto la quiete pre-festiva, attirando l’attenzione di passanti e residenti, molti dei quali hanno ripreso l’intera scena dai balconi.

In un momento particolarmente teso del video, si osserva un uomo distaccarsi dal gruppo per recuperare un oggetto dal bagagliaio della sua auto, per poi rientrare in scena con un’aria minacciosa. Fortunatamente, il potenziale inasprimento della situazione è stato evitato grazie all’intervento di una donna, che è riuscita a convincere l’uomo a desistere dal suo intento e ad allontanarsi dal luogo della rissa.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, e sul posto sono prontamente intervenute le volanti della polizia, che ora si adopera per identificare i responsabili e determinare le cause che hanno scatenato la maxi-rissa. Tra i coinvolti, una persona ha riportato ferite alla testa ed è stata necessaria l’assistenza di un’ambulanza del 118 per il trasporto in ospedale.

Questo incidente solleva nuovamente questioni urgenti sulla sicurezza urbana e sulla necessità di prevenire simili episodi di violenza, specialmente in periodi di festività, quando le comunità dovrebbero unirsi in celebrazioni pacifiche. La comunità di Taranto, e in particolare i residenti del quartiere Tre Carrare, si trovano ora a riflettere su come ricostruire il senso di sicurezza e comunità messo a dura prova da questo inquietante episodio.