Vai al contenuto

Strage in montagna, valanga seppellisce tre persone

Pubblicato: 02/04/2024 07:00

Zermatt, rinomata località sciistica e alpinistica della Svizzera, è stata teatro di una tragedia che ha scosso la comunità il 1° aprile: una valanga ha strappato alla vita tre persone e ne ha ferita un’altra. La polizia cantonale del Vallese ha confermato l’accaduto, dichiarando concluse le operazioni di ricerca.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, in una zona fuoripista di Riffelberg, sulle alture di Zermatt. Nonostante le immediate e massicce operazioni di soccorso, avviate con il supporto di mezzi aerei, le speranze di trovare sopravvissuti si sono presto affievolite.

Questa tragedia segue l’allerta emessa dalle autorità locali riguardo un forte rischio valanghe nella regione, alimentato dalle recenti forti nevicate e dai venti intensi. Un rapporto del 27 marzo aveva già messo in luce la pericolosità della stagione invernale in corso, contando 14 vittime di valanghe, la maggior parte delle quali sciatori di fondo.

Questo drammatico evento sottolinea la necessità di prestare la massima attenzione agli avvisi di pericolo, specialmente in aree soggette a condizioni meteorologiche estreme. La comunità di Zermatt e l’intero mondo alpino piangono la perdita di vite appassionate della montagna, ricordando a tutti l’importanza della prudenza nell’esplorazione degli ambienti montani.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure