Vai al contenuto

Gaffe del ministro Sangiuliano, confonde Londra con New York: “Pensiamo a Times Square…”

Pubblicato: 03/04/2024 16:48

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha fatto parlare di sé con una dichiarazione tanto imbarazzante quanto divertente durante la presentazione della nuova passeggiata archeologica di Roma. Mentre cercava di mettere in luce l’importanza di questo nuovo luogo per la capitale italiana, ha commesso un piccolo, ma significativo, errore che ha fatto sorridere molti.

Sangiuliano ha paragonato la nuova passeggiata archeologica di Roma ad altre icone mondiali, come gli Champs-Élysées di Parigi. Tuttavia, è stato il suo riferimento a “Times Square” come simbolo di Londra a catturare l’attenzione di tutti. Una gaffe così evidente da far sgranare gli occhi a chiunque abbia anche solo un vago interesse per la geografia.

Quando “Time” non è del tutto sincronizzato

È evidente che il Ministro si sia trovato momentaneamente in un loop temporale, trasportando mentalmente Times Square di New York in quel di Londra. Ma, diciamocelo, tutti abbiamo avuto quei momenti in cui le nostre sinapsi si sono “piazzate” nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Questa piccola gaffe del Ministro della Cultura ci ricorda l’importanza di essere ben preparati prima di fare dichiarazioni pubbliche. Anche se l’errore può sembrare innocuo, soprattutto quando si tratta di scambiare le icone delle città, può portare a risultati alquanto comici.

Un sorriso nella capitale

Nonostante l’errore, possiamo apprezzare il tentativo del Ministro di fare un parallelo tra Roma e altre città del mondo. Dopotutto, nessuna città può competere con l’unicità e la grandezza della Città Eterna. Forse questa gaffe può servire come promemoria che anche i ministri hanno i loro momenti da “turisti smarriti”.

In conclusione, mentre ci godiamo la nuova passeggiata archeologica di Roma, possiamo anche goderci una piccola risata a spese del nostro beniamino Ministro della Cultura. Chi sa, magari la prossima volta farà un tour virtuale di Times Square… a New York!

Guarda il video:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 16:49

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure